Tarkna 2007, si riparte con entusiasmo tra conferme e novità

(s.t.) “Tanto entusiasmo tra i ragazzi, lo stesso che c’è ogni anno, all’inizio di stagione: è questa la cosa che mi fa ben sperare e capire che abbiamo fatto le scelte giuste”. È soddisfatto Gabriele Piva, presidente del Tarkna 2007, a pochi giorni dall’inizio della preparazione per il campionato di Seconda Categoria. Un campionato particolare, il primo – da quando la società è nata – senza in panchina Fabrizio Ercolani. “Abbiamo però scelto di proseguire con la nostra filosofia di sempre – spiega Piva – prima amici, poi giocatori: per questo sulla panchina, per il prossimo anno, abbiamo voluto Vittorio Massi e Luigi Moncelsi: soprattutto quest’ultimo sta dimostrando una passione ed una carica straordinari, e s’è già creato uno splendido rapporto con la squadra”.

La prova che il gruppo-Tarkna funziona è, semplicemente, nei nomi dei giocatori: nonostante le molte sirene che hanno cantato alle orecchie dei ragazzi, infatti, la rosa della stagione 2013/2014 è praticamente la stessa della scorsa stagione, non solo con conferme importanti, ma anche con qualche nuovo innesto e un gradito ritorno. A rafforzare il parco attaccanti torna infatti, dopo un anno di stop, Bruno Grandolini, mentre sono già stati definiti gli innesti di Brunori e Giovannetti – lo scorso anno al Tarquinia – e di Daniele Rosati, impegnato la scorsa stagione con gli amatori del Real Tarquinia. In via di conclusione, da parte del Presidente Piva, anche l’arrivo di Vittorio Frascà. Alcuni altri ragazzi inoltre inizieranno la preparazione e, se lo staff riterrà di poterli trovare utili per la stagione, si aggregheranno al gruppo.

Da lunedì prossimo si inizia a sudare, in attesa della definizione dei gironi e dell’avvio della stagione: la prima giornata è in programma il 29 settembre. L’obiettivo? Cercare di confermare quanto di buono fatto, in termini di risultati, lo scorso anno, e continuare a mantenere saldo un gruppo di ragazzi tarquiniesi che – senza rimborsi e con la passione di giocare a calcio assieme – è ormai diventato una realtà solida del panorama sportivo tarquiniese.