Tarquinia: “A Christmas Karol”, uno spettacolo unico a Santa Maria in Castello

Riceviamo e pubblichiamo

A cavallo tra innovazione e tradizione, tra musica e teatro, in un sito di ineguagliabile bellezza quale la antichissima chiesa di Santa Maria in Castello di Tarquinia, l’Associazione Filarmonica Ensemble InCantus e la compagnia teatrale Avanzi di Scena, nella serata di sabato 15 dicembre alle ore 21, daranno vita ad uno spettacolo unico nel suo genere.

 “A Christmas Karol” infatti, si presenta come una nuova ed originalissima interpretazione del romanzo di Charles Dickens “A Christmas Carol – Canto di Natale”, eseguita da due realtà del nostro comprensorio che si sono distinte in Italia ed in Europa per aver ottenuto premi ed ampi riconoscimenti.

Ad incorniciare la già forte carica emotiva data dalla musica dal vivo, con alcuni brani originali scritti appositamente per l’occasione, concorrerà l’ineffabile bellezza di un monumento storico simbolo di una città di spiccato interesse archeologico e culturale come Tarquinia.

La rappresentazione impegnerà un cast di oltre trenta elementi per rendere al meglio una commistione storica e magica come quella tra la l’armonia della musica polifonica e il peculiare coinvolgimento della rappresentazione teatrale.

Lo spettacolo sarà realizzato col patrocinio del Comune di Tarquinia.

Per informazioni e prenotazioni:  info@incantus.it