Tarquinia, ad Arte e Storia un corso sulla comunicazione

Riceviamo e pubblichiamo

Tarquinia - Palazzo dei PrioriAl fine di promuovere il benessere della persona, anche attraverso le sue relazioni interpersonali, il dott. Sega Romolo, già collaboratore della S.T.A.S. come relatore di conferenze sui rapporti di coppia, genitori e figli, conoscere l’ansia, intende offrire il suo contributo professionale, in qualità di psicologo, tramite un corso sulla comunicazione.

Poiché ogni relazione umana si basa sulla comunicazione, migliorare i propri scambi sociali, attraverso l’armonizzazione dei suo diversi livelli e interpretare correttamente i messaggi provenienti dagli altri, sono le condizioni per favorire l’amicizia, migliorando, nel contempo, la relazione con le persone con cui siamo o entriamo in rapporto.

Il corso, articolato in quattro incontri di due ore ciascuno per quattro settimane, consente di conoscere quali meccanismi entrano in gioco, imprescindibilmente, all’interno dello scambio umano, nel momento in cui ci mettiamo in relazione con gli altri, al fine di evitare ciò che distorce o inibisce lo scambio comunicativo rendendolo sterile, pregiudiziale o conflittuale, consentendone una maggiore efficacia che promuove la fiducia, la solidarietà e il successo.

Gli esempi pratici daranno la possibilità concreta di comprendere e gestire meglio le diverse situazioni sociali in cui abitualmente ci si trova, simulandone la realtà.

Il fine è anche quello di migliorare l’immagine di sé, favorendo una maggiore affermazione personale in ogni ambito sociale aumentando, di conseguenza, la propria qualità di vita e di relazione che, soprattutto attraverso lo scambio comunicativo efficace, è possibile realizzare.
Presentazione del Corso aperta a tutti, sabato 05 marzo ore 11.00
per info e prenotazioni: Segreteria STAS 0766.858194, tarquiniense@gmail.com

Per il calendario completo degli incontri cliccare il link http://www.tarquiniaturismo.it/moduli/output_immagine.php?id=1933