Tarquinia al Palio dei Comuni: i ragazzi di Atletica ’90 protagonisti oggi sulla pista dello Stadio Olimpico prima del Golden Gala

Una festosa quanto agguerrita delegazione dell’atletica tarquiniese sarà, nel pomeriggio di oggi, protagonista nello stadio e sulla pista d’atletica più prestigiosa d’Italia, nell’ambito delle iniziative del più importante meeting della Regina degli sport ospitato in Italia.

Come ormai avviene da parecchi anni a questa parte, infatti, i ragazzi di Atletica ’90 Tarquinia rappresenteranno il Comune della città tirrenica correndo la staffetta del Palio dei Comuni, evento promozionale che vede “sfidarsi” sulla pista dello stadio Olimpico di Roma i ragazzi di tante città italiane. Una 12×200, con i giovani atleti che vivranno l’emozione di calcare la pista all’interno dello stadio che, poche ore dopo, vedrà i big dell’atletica mondiale cimentarsi nell’edizione 2019 del Golden Gala – Pietro Mennea.

Giorgio de Guidi, Ludovica Andreoni, Christian Cardoni, Dafne Capitani, Laila Di Carlo, Luca Pandolfi, Carlotta Parrucci, Cristiano Firmani, Elisa Sabbatini, Livia Maria Vinci, Arianna Chilaru, Anna Farroni: questa la squadra tarquiniese in pista poco dopo le 16 di oggi. A completare il team, pronti a subentrare in caso di emergenze, Martina Ciobanu, Fernanda Battista e Flavio Petrucci.

Al termine, i ragazzi raggiungeranno gli accompagnatori in tribuna per godersi lo spettacolo del meeting e tifare, tra gli altri, i talenti italiani di Tortu, Tamberi, Crippa e Folorunso.