Tarquinia, Alessia Fattori nominata presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Viterbo

Alessia Fattori è la nuova presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Viterbo: lo rende noto lo stesso sodalizio con un comunicato stampa diramato in giornata. Si tratta della prima volta in cui, per questo ruolo, viene scelta una donna.

L’ingegnera di Tarquinia è stata nominata ieri, 7 luglio, nel corso della seduta che ha chiuso la procedura elettiva per il rinnovo del consiglio dell’Ordine: oltre ad Alessia, nominato il vicepresidente Salvatore Rosa, il segretario Mario Fratini e il tesoriere Antonello Vannutelli. Completano il consiglio Diana Borri, Viviana Fracassa, Anna Rita Petroselli, Lorenzo Ranucci, Domenica Saviotti, Danilo Belella e Michael Del Moro.

Vasto e impegnativo il programma di attività che il consiglio mira a portare avanti, dall’organizzazione di corsi di aggiornamento professionale alla promozione di sinergie intellettuali fra gli appartenenti all’Ordine, per superare eventuali difficoltà nei rapporti interpersonali e promuovere la crescita professionale ed economica della categoria.

Non mancherà l’impegno per un miglioramento dei servizi informativi agli iscritti, per la promozione della visibilità pubblica dell’Ordine degli Ingegneri mediante iniziative culturali e conviviali di alto profilo, o per la creazione di un tavolo permanente con gli altri Ordini e Collegi professionali. Tempestivo l’intervento per il rinnovo delle Commissioni consultive dell’Ordine e per il loro riassetto, per un’efficace operatività e una maggiore efficacia.

“La realizzazione del programma, – le prime parole della neo presidente – che sarà possibile con l’impegno di tutti gli eletti e con la collaborazione di tutti gli iscritti, determinerà un salto di qualità nella gestione dell’Ordine a vantaggio non solo dell’intera categoria, ma anche degli utenti dei servizi di ingegneria e del territorio”.