Tarquinia, alla Merca la prima tappa del Campionato Regionale di Monta Maremmana

Riceviamo dall’Università Agraria di Tarquinia e pubblichiamo

La prima tappa del Campionato Regionale Lazio di Monta Maremmana, valevole per la qualificazione per la Coppa delle Regioni di settembre, si terrà alla 52a Festa della Merca, a Tarquinia, in località Roccaccia.

Una notizia, questa, che viene dalla collaborazione tra Fitetrec ed Università Agraria di Tarquinia e che aumenta il prestigio dell’attesa festa del 15 e 16 Aprile, che quest’anno torna grazie anche al supporto di molte associazioni e di numerose aziende del territorio che hanno deciso di sostenerne la rinascita. Questa tappa è davvero un evento obbligato per ogni appassionato di butteri e del loro Antico Mestiere. Si potrà partecipare alle gare con cavalli Maremmani, Tolfetani, Romani, e divertirsi valorizzando al contempo le eccellenze italiane.

L’organizzazione specifica che è possibile partecipare alla gara singola anche senza intraprendere il percorso del campionato. Tutti i cavalli dovranno essere in regola con il Coggins test. Per informazioni consultare il regolamento Nazionale al seguente link: https://www.fitetrec-ante.it/monta-maremmana.html Per info: Toscana, Gianluca 3384539219; Lazio, Andrea 3248070421