Tarquinia apre la stagione del cross: buoni risultati per i ragazzi di Atletica ’90

Riceviamo e pubblichiamo

Domenica 18 gennaio presso il camping Tuscia Tirrenica, l’Atletica 90 Tarquinia organizzando la gara di cross ha aperto la stagione 2023 della Fidal Viterbo. La manifestazione ha visto la presenza di 165 atleti dalle categorie esordienti agli assoluti di cui 27 della società tarquiniese.

Ottimi risultati per l’Atletica 90 che centra la vittoria nelle categorie esordienti maschili con Lorenzo Fattori e nella femminile con Marta Brunori, nella categoria cadette con Carlotta Parrucci e nella categoria cadetti con Mattia De Vita seguito al secondo posto da Samuele Mussa. Piazzamenti inoltre per Flavio Aiello Belardinelli terzo nella categoria esordienti, per Serena Ianniello terza nella categoria ragazze.

Nei 3000 mt assoluti maschili sesto posto per Luca Pandolfi di fatto primo della categoria allievi e nei 3000 mt assoluti femminile secondo posto per Dafne Capitani prima della categoria allieve. Alla premiazione sono intervenuti l ’Assessore allo Sport e Cultura del Comune di Tarquinia Martina Tosoni ed il Presidente del Comitato Provinciale Fidal Viterbo Alessandro Di Priamo. Un particolare ringraziamento va a Renato Bacciardi per la disponibilità e la collaborazione prestata. Prossimo appuntamento i campionati Provinciali di cross il 5 marzo sempre a Tarquinia presso il Camping Tuscia Tirrenica. Nei mesi di gennaio e febbraio gli atleti rossoblu saranno impegnati nelle tre fasi regionali del CDS di cross e nelle indoor.