Tarquinia, arrestato per spaccio un 65enne: e in casa gli trovano reperti etruschi e romani

È scattato l’arresto per un 65enne di Tarquinia da parte dei Carabinieri della città etrusca: nel corso di mirati servizi di controllo del territorio, l’uomo veniva sorpreso sul lungomare di Tarquinia Lido mentre cedeva una dose di cocaina ad una donna, 30enne, del luogo.

Da qui il via alle indagini, con la perquisizione dell’abitazione dell’uomo che portava ad ulteriori sorprese: oltre a 6 grammi di stupefacente suddivisi in 8 dosi, ad un bilancino di precisione e ad altro materiale idoneo per il confezionamento, i militari hanno rivenuto anche reperti archeologici integri, di manifattura etrusca e romana e dodici tomi antichi, che facevano da cornice al salotto di casa e all’ingresso.

Per l’uomo, associato presso la propria residenza in regime domiciliare, è scattato l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, oltre che una denuncia per alterazione di armi giocattolo, perché deteneva due pistole prive del tappo rosso. Gli oggetti recuperati, invece, saranno ora catalogati dai militari unitamente ai funzionari delle soprintendenze competenti che, al di là dell’interesse culturale, stimeranno anche il loro valore economico.