Tarquinia, bambino intrappolato in ascensore: liberato dagli agenti di Polizia

2321927-sidneyNon solo indagini e controllo del territorio. Questa volta gli uomini della Polizia di Stato del  Commissariato di Tarquinia  si sono contraddistinti per aver tratto in salvo un bambino di 9 anni, intrappolato nell’ascensore. E’ accaduto intorno alle ore 18,00 di ieri,  quando i poliziotti sono intervenuti in un palazzo  di Tarquinia per un bambino rimasto chiuso nell’ascensore.

Gli uomini della Squadra Volante del Commissariato, immediatamente sul posto, constatavano la presenza del ragazzino nell’ascensore che  piangeva spaventato.  A questo punto, in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco, i poliziotti, alla presenza dei genitori, dapprima cercavano di rassicurare il bambino  e poi aprivano uno spiraglio tra le porte per far passare l’aria.   Ciò non era però sufficiente per far calmare il ragazzino in forte stato di agitazione. Allora i poliziotti, dopo aver messo in sicurezza il quadro elettrico in collaborazione con un elettricista, provvedevano a far scendere al piano la cabina dell’ascensore e poi  ad agire con forza sui  pannelli della porte, così da creare un  piccolo varco dal quale il bambino riusciva ad uscire.

 Solo tanto spavento per il ragazzino,  per scrupolo accompagnato  dai genitori al pronto soccorso dell’ospedale di Tarquinia da dove veniva dimesso in serata. I Vigili del Fuoco, poi intervenuti, hanno provveduto a mettere in sicurezza l’impianto. L’immediato intervento  degli uomini della Polizia di Stato della Squadra Volante del Commissariato, posto in atto con il dovuto tatto e la necessaria fermezza,  ha sicuramente permesso di risolvere una situazione che con il passare del tempo poteva complicarsi.