Tarquinia Calcio, Bramucci e Rosati per battere il Cura e fare due su due

Riceviamo e pubblichiamo

Esordio casalingo (giocato all’Incotti di Montalto causa manutenzione del Bonelli di Tarquinia) per il Tarquinia che vince la partita per 2 a 1 anche con merito ma ancora in fase di rodaggio.

Pronti, via e il Tarquinia prende in mano la partita, ma il primo tempo scivola via con poche emozioni: da segnalare un goal annullato a Rosati per un dubbio fuorigioco e un paio di conclusioni fuori di poco.

La ripresa vede un Tarquinia più convinto e infatti al 6′ minuto Rapaccioni viene atterrato in area: dal dischetto si presenta lo stesso Rapaccioni, il suo tiro viene respinto dal portiere, ma sulla respinta si avventa come un falco Bramucci che fa 1 a 0 Tarquinia.

I padroni di casa continuano ad attaccare per chiudere la partita, ma la squadra ospite si difende sino al 26′ minuto, quando Rosati la mette dentro sfruttando un passaggio di Fabiani ed è 2 a 0.

Sembra fatta per il Tarquinia, ma al 35′ minuto una disattenzione difensiva regala il rigore al Cura. Maiorana trasforma e il Cura prende coraggio, ma il Tarquinia si difende bene lasciando agli ospiti una sola opportunità mal gestita. Così si arriva alla fine ed è il Tarquinia a portare a casa i tre punti restando così a punteggio pieno in vetta alla classifica di Prima Categoria insieme a Bassano, Tuscania e Sorianese.

ASD TARQUINIA CALCIO – CURA CALCIO: 2-1

Marcatori: Bramucci (T) 6 s.t., Rosati (T) 27 s.t., Maiorana (C) su rig. 35 s.t.)

ASD Tarquinia Calcio: Paracucchi, Ciurluini, Tomassini, Donninelli (27 s.t. Fattori), Ventolini (21 s.t. Legni), Palumbo, Rapaccioni (16 s.t. Fabiani), Bramucci, Rosati (33 s.t. Barcaroli), Forieri, Tornato A disp. Spaziani, Battellocchi, Mancini All. Blasi- Distefano

Cura Calcio: Gregori, Salimbeni, Turchetti (16 s.t. Catarcia), Brandoni (38 s.t. Moscatelli), Profili, Carnazza, Maiorana, Oriolesi, Carletti (44 s.t. Santori), Polani, Maraghelli (16 s.t. Morlupi). A disp. Cecchini, Pace, Pofi, Santoro, Spolverini. All Samà

Arbitro: Evangelistella di Civitavecchia
Note: Partita disputata a Montalto di Castro per indisponibilità dell’impianto Bonelli. Spettatori 150 circa. Ammoniti: Paracucchi, Ciurluini, Rapaccioni, Bramucci, Forieri, Barcaroli (T), Turchetti, Profili, Spolverini (C)