Tarquinia Calcio, ci pensa Arcorace: vittoria a Marta e il duello con la Sorianese continua

Riceviamo e pubblichiamo

Un gol di Arcorace allo scadere del primo tempo permette al Tarquinia Calcio di superare di misura il Virtus Marta e di rimanere agganciato in vetta alla Sorianese.

Partita vera a tutti gli effetti con il Marta che ha provato ad arginare l’attacco rosso-blu agendo per lo più in ripartenza senza però mai impensierire Paracucchi. Parte forte il Tarquinia che prova subito a sbloccarla, la retroguardia locale fa buona guardia concedendo solamente tiri da fuori. Il primo a provarci è Forieri al 10’ ma la sua conclusione è alta. Poi è Tamiri ad impensierire Corazzini e poco dopo è Rapaccioni a dare ai tifosi l’illusione del gol. La partita si sblocca al 43’: Tamiri dall’out di sinistra crossa Arcorace, indisturbato, stoppa la palla e trafigge il portiere locale.

Nel secondo tempo subito Corazzini protagonista con uno splendido intervento all’incrocio negando la gioia del gol a Rosati. Al 20’ cross di Tamiri, Zucchetta per anticipare Rosati indirizza verso la propria porta ma il portiere sventa ancora la minaccia. I ritmi si abbassano e le occasioni latitano. Finisce così una a zero per il Tarquinia che non molla il passo della Sorianese.

Complice il campo pesante, non una partita bellissima ma la posta in palio era troppo alta. Ora il Tarquinia attende al Bonelli per l’ultima di campionato l’Arlenese, mentre la Sorianese va a far visita al Barco Murialdina. Novanta minuti di fuoco che decideranno se sarà spareggio per l’assegnazione del titolo o se una delle due contendenti potrà gioire in anticipo.

Virtus Marta- Asd Tarquinia Calcio: 0-1
Virtus Marta: Corazzini, Lombi, Proietti, Moretti, Venanzi M. (35 s.t. Porcella), Zucchetta, Forina (24 s.t. Patrizi), D’Alessio (13 s.t. Cherubini), Parri (39 s.t. Micarelli), Menci, Catanesi (1 s.t. Menghini) A disp. Crisostomi, Morelli, Baccelli All. Venanzi-Sassara
Asd Tarquinia Calcio: Paracucchi, Ciurluini, Menicucci, Palumbo, Giordan (21 s.t. Caria), Arcorace, Rapaccioni (37 s.t. Zacchei), Bellucci, Rosati, Forieri (31 s.t. Fabiani), Tamiri. A disp. Modesti M. All. Parmigiani
Arbitro. Fazzitta di Tivoli
MARCATORI. Arcorace al 43’ p.t.
Note: Ammoniti: Rapaccioni, Arcorace (T); terreno allentato dalla forte pioggia caduta la mattina; spettatori 100 circa con forte presenza ospite; corner: 2-5.