Tarquinia Calcio, l’avventura continua: sarà ai nastri di partenza della prossima stagione

Tarquinia Calcio, l’avventura continua: con una nota affidata alla pagina Facebook che raccoglie i tifosi della storica maglia rossoblù, la società conferma quanto era nell’aria da alcuni giorni.

“In data Lunedì 24 Luglio – recita la nota – la società Tarquinia Calcio, ha ottemperato agli obblighi economici con allegata modulistica per la presentazione agli organi federali della domanda d’iscrizione ai prossimi campionati FIGC – LND 2017/18, inoltre è stata presentata dalla società stessa anche la domanda di ripescaggio a completamento organico per il prossimo campionato di 2a Categoria Regionale”.

A guidare il sodalizio sarà, anche quest’anno, il presidente Marco Bellucci, con un organigramma composto in gran parte da amici e calciatori che si sono impegnati in queste settimane per adempiere a quanto necessario per tenere in vita una realtà altrimenti destinata alla scomparsa. “Il progetto della società è ormai al terzo anno è romantico e ambizioso; – continua il comunicato – l’obiettivo è quello di valorizzare i ragazzi talentuosi del posto e con loro iniziare a costruire delle solide fondamenta per una società forte e competitiva come Tarquinia e la storia del Tarquinia Calcio stesso meritano. Con queste premesse intendiamo valorizzare il nascente e fiorente settore giovanile fino ad arrivare alla prima squadra che potrà essere il traguardo locale per tutti i giovani che, per un’ulteriore crescita, possano coronare i propri sogni e coltivare, perché no, passione e ambizione con obiettivi ancora maggiori”.

“Riscoprire l’amore per i colori, lo stemma e la maglia del Tarquinia Calcio e i veri valori dello sport, che tanti giovani di oggi sembrano aver perduto, può essere utile per costruire e mantenere viva e gloriosa una società sana e pulita così, come la pensiamo, così come la vogliamo. – conclude la nota – Nei prossimi giorni inizieremo la costituzione della prima squadra e, a breve, comunicheremo il progetto tecnico per la prossima stagione. Per ora, terremmo, innanzi tutto, a formulare i nostri più sentiti ringraziamenti a tutte le attività commerciali che ci hanno permesso di iniziare questa avventura e di iscriverci al prossimo campionato con le loro sponsorizzazioni”.