Tarquinia, cambia il responsabile della ragioneria comunale

Comune di Tarquinia(f.e.) Cambia il responsabile del settore 6 “Bilancio e Programmazione economico-finanziaria”. Dopo tantissimi anni e dopo nove anni sotto l’egida Mazzola, il Dott. Stefano Poli passa a dirigere il settore V “Programmazione e supporto all’attuazione delle politiche comunitarie di sviluppo e coesione del territorio, sistema informativo comunale”. Al suo posto sulla base di una convenzione firmata con il Comune di Montalto di Castro, arriva la Dott.ssa Elisa Gianlorenzo che svolgerà sino al 30 giugno le funzioni di responsabile della ragioneria.

Il nuovo dirigente svolgerà i suoi compiti in 18 ore lavorative settimanali. Una decisione che arriva come un fulmine a ciel sereno a poco più di un anno dal rinnovo dell’amministrazione comunale. Dalle delibere non si evince se ci sia stata una espressa richiesta da parte del Dott. Poli di lasciare il settore VI oppure sia stata una scelta legittima ma autonoma del primo cittadino. Di sicuro chi conosce la professionalità del Dott. Poli sa benissimo che per svolgere al meglio le sue mansioni rimaneva in ufficio ben oltre il suo normale orario d’ufficio anche perché mandare avanti una ragioneria, nell’incertezza delle leggi finanziarie e non solo, non è cosa agevole.

Quantomeno curioso il fatto che questo avvicendamento avvenga nell’ultimo anno di mandato del Sindaco Mazzola, dopo che per nove anni era stato proprio il Dott. Poli a presentare i bilanci dell’amministrazione. Il nuovo responsabile con un orario ridotto avrà il suo ben da fare.