Tarquinia, Christian Gasparri è l’atleta dell’anno per i Veterani dello Sport: venerdì la premiazione

(f.e.) Christian Gasparri è l’atleta dell’anno scelto dai Veterani dello Sport. La premiazione avrà luogo venerdì 5 aprile a partire dalle ore 20, presso il ristorante “Il passo del Cacciatore” durante la tradizionale manifestazione voluta come di consueto dalla sezione tarquiniese dei Veterani dello Sport, che dal 1972 senza alcun contributo pubblico, organizza eventi di spessore.

Durante la serata verranno premiate le eccellenze dello sport nostrano del presente e del recente passato, e Christian Gasparri ne è un esempio. Il giovane pugile tarquiniese ha ottenuto risultati eccezionali sia nel mondo dilettantistico, dove ha trionfato nel Guanto d’Oro, che nel mondo professionistico, dove, seppur giovanissimo, ha già stravinto i primi due incontri.

A fare gli onori di casa il Presidente dei Veterani Pietro Anzellini e tutto il consiglio che consegneranno anche il Premio dedicato ad Alberto Marini, giunto alla XV edizione. Ad aggiudicarselo è la Cosmo Boxe, società pugilistica presieduto da Bernardo Podda, che ha sfornato, negli anni, tantissimi campioni. Sempre per il pugilato premi anche per il tecnico Riccardo Gasparri e per il pugile Miriam Podda.

Menzioni speciali per l’Associazione Pallavolo Tarquiniese, per la squadra under 14 che ha vinto nella stagione 2017-2018 il campionato provinciale e per i tecnici. Una targa verrà consegnata anche agli ex ciclisti Claudio Leardini ed Enrico Sanna per i risultati ottenuti nelle varie competizioni negli anni ’80; premiati anche Emanuele Monti ed il giovanissimo Tiziano Monti. Targhe anche per la classe 1952, sempre vicina a tutte le manifestazioni organizzate dai Veterani dello sport e per Alessandro Sacripanti che da sempre collabora per la riuscita delle gare ciclistiche e per tutta la sua attività come volontario in ogni situazione anche di emergenza. Al termine della serata avrà luogo la consueta lotteria organizzata con sagacia da Roberto Gazzillo presidente del gruppo classe ‘52. Il ricavato servirà a sostenere le spese che i Veterani dello Sport hanno per l’organizzazione della serata.