Tarquinia, consegnate stamani le borse di studio dell’ANMI ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Ettore Sacconi

Riceviamo e pubblichiamo

Si conferma per il quinto anno consecutivo l’appuntamento dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia gruppo “F.lli Nardi” di Tarquinia che festeggia l’assegnazione di quattro borse di studio ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Ettore Sacconi.

Le borse di studio A.N.M.I. Tarquinia alla memoria del Cavalier Alessandro Bellucci sono indirizzate a coloro che terminano il percorso di studi della licenza media con una votazione complessiva di dieci e lode e dieci. I premi equivalgono a un buono d’acquisto per ragazzo spendibile in materiale scolastico. Sabato 8 settembre, presso l’aula Magna dell’Istituto Comprensivo Ettore Sacconi, sono state consegnate le quattro borse di studio a studenti meritevoli.

Davide Reale, Lavinia Napoli, Emma Tessitore e Marzia Mancinelli si sono meritate le ambite borse di studio. I discorsi delle autorità intervenute hanno sottolineato l’importanza di tale evento come incentivo all’impegno e al merito e ricordato la figura di Bellucci. Presenti alla cerimonia il direttivo A.N.M.I. Tarquinia con in testa il Presidente Giovanni Battista Agate, il delegato regionale Marinai d’italia Ammiraglio Stefano Mastrodicasa che ha portato il saluto del presidente nazionale, il vicesindaco Martina Tosoni, la delegata all’istruzione Federica Guiducci, il direttore scolastico Prof. Dilva Boem, il consiglio docenti, la famiglia Bellucci e tanti partecipanti tra cui soci e cittadini.