Tarquinia, dal 29 agosto al 12 settembre l’Arte Expo Arcaista

Riceviamo e pubblichiamo

Con oltre 180 opere d’arte di artisti Italiani e esteri, il Movimento Arcaista Arte e Cultura presenta Tarquinia Arte EXPO Arcaista.

Domenica 29 agosto l’inaugurazione ufficiale, tradotta in un vero e proprio percorso culturale nella splendida cornice del centro storico, delle attività ricettive e delle strutture più suggestive, come il Chiostro S. Marco e la chiesa di S. Maria in Castello, del Comune di Tarquinia.

Il tutto sarà organizzato partendo con un raduno generale alle ore 17.00 presso Largo Barriera S. Giusto, con il ritiro dei flyer e della mappa ufficiale del percorso artistico, successivamente si passerà alle mostre personali degli artisti storici e attivisti del Movimento Arcaista presso le attività ricettive accreditate, seguirà la mostra collettive dell’Ass.ne d’arte Eclettica World del maestro Giuliano Ottaviani, ove quest’ultimo presenterà una sua personale, celebrando 50 anni di carriera presso il Chiostro S. Marco e come tappa ultima alle ore 18.30, la mostra del concorso Premio Internazionale Arcaista e Premio Letterario Arcaista, presso la suggestiva chiesa di S. Maria in Castello ove, dopo la pausa cena, si tornerà alle ore 21.30 per le presentazioni, premiazioni e onori agli artisti dagli ospiti di eccezione quale personaggi storici e critici d’arte come Franco Luzza.

La serata sarà accompagnata da un concerto di musica leggera, interpretata alla tromba da Alessio Jacopucci, alla voce da Franco Stefani e al piano da Michele Mainardi mentre, in concomitanza, la superlativa performance pittorica dal vivo del maestro Giuliano Ottaviani. Le location espositive saranno aperte al pubblico tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 fino a domenica 12 settembre, giorno in cui, presso la chiesa di S. Maria in Castello, si terranno le premiazioni al Premio internazionale e Premio Letterario Arcaista, quindi la chiusura ufficiale dell’evento.