Tarquinia, dal 6 marzo lungomare chiuso al traffico nei weekend

Lungomare di Tarquinia Lido chiuso, dal 6 marzo e sino a nuove disposizioni, dalle 10 alle 19 dei giorni festivi e prefestivi: a disporlo è l’ordinanza di oggi – la numero 56 del 2021 – a firma del comandante del corpo di Polizia locale, Giulia Bassi.

La disposizione, che vale per il tratto del Lungomare dei Tirreni, dall’incrocio con via di Porto Clementino all’intersezione son viale delle Sirene, e del Lungomare dei Giardini da viale delle Sirene a viale Cristoforo Colombo, è stata presa a seguito del riversarsi al Lido di cittadini e turisti negli scorsi weekend. Per prevenzione nell’ottica dell’emergenza Covid, la chiusura del lungomare lo rende di fatto isola pedonale, garantendo una maggiore opportunità di distanziamento. Al fine di controllo degli accessi, questi verranno chiusi tramite l’ausilio di adeguata transennatura.

Dal divieto sono esclusi titolari e utilizzatori di immobili con accesso sul lungomare che lascino i propri veicoli nelle proprie aree private, i veicoli adibiti a trasporto merci e carico/scarico a servizio delle attività commerciali e ristorative del lungomare, quelli muniti di contrassegno per persone con ridotta capacità deambulatoria e, naturalmente, i veicoli in servizio di emergenza, di soccorso e di polizia.