Tarquinia, domani in conferenza stampa il sindaco presenta il nuovo assessore

Sarà sciolto domani il nodo sul nome del quarto assessore del Comune di Tarquinia: è stata infatti convocata dall’ente di piazza Matteotti una conferenza stampa, per le 11, in cui il sindaco presenterà il nuovo elemento della giunta oltre a fare ulteriori comunicazioni ai giornalisti.

Già composta da solo quattro dei cinque assessori possibili – dopo le elezioni Giulivi aveva parlato della possibilità di pensare a un quinto nome, senza che poi la cosa avesse mai preso corpo – la giunta ha perso a fine dicembre la figura apprezzata e competente di Ada Iacobini, assessore ai servizi sociali, sconfitta da un male con cui combatteva da qualche tempo.

Per il rispetto delle quote rosa indicate dalla normativa, e salvo clamorose sorprese, il nome dovrebbe essere quello di una donna: resta da capire su quale personalità sarà caduta la scelta del sindaco e le deleghe che le saranno attribuite. La notizia di ulteriori comunicazioni da parte del primo cittadino non esclude, tra l’altro, la possibilità di una redistribuzione degli incarichi all’interno della giunta.