Tarquinia, domani la famiglia di Roberto Meraviglia farà una donazione all’ospedale cittadino

(d.a.b.) “Nostro padre ha sempre considerato l’ospedale di Tarquinia una struttura di assoluta eccellenza”. Monia, Elisabetta ed Alfio sono i figli di Roberto Meraviglia. Insieme a mamma Emanuela faranno una donazione al presidio, in ricordo dell’ex sindaco e senatore della città etrusca.

La cerimonia si terrà il 16 novembre alle 11,30, all’ingresso dell’ospedale, alla presenza del sindaco Alessandro Giulivi e del direttore sanitario Antonio Pellicciotti.

“Per il funerale avevamo chiesto alle persone offerte al posto dei fiori per fare una donazione all’ospedale – proseguono -. Il modo migliore per ricordare nostro padre, che ha sempre avuto a cuore la struttura”.

Saranno consegnati nuovi arredi per le sale d’attesa dei reparti. “Ha sempre considerato l’ospedale un punto di riferimento per la città e la provincia di Viterbo, grazie alla grande professionalità del personale medico e infermieristico – aggiungono -. Nonostante negli anni il presidio abbia subito un ridimensionamento, si prodigava perché si mantenessero servizi di assistenza di qualità”. L’obiettivo è di trasformare questa iniziativa in una ricorrenza annuale.

“Per mantenere viva la memoria di nostro padre, cercheremo ogni anno di fare una donazione – affermano -. In collaborazione con la direzione sanitaria, sceglieremo di volta in volta dove e come intervenire”.

Infine, l’invito ai tarquiniesi a partecipare all’evento. “Non smetteremo mai di ringraziare – concludono – per l’affetto che tutti ci hanno dimostrato in queste settimane”.