Tarquinia, domani tornano a scuola gli alunni della scuola “Santa Lucia Filippini”

Riapre a Tarquinia la Scuola dell’Infanzia e Primaria Paritaria “Santa Lucia Filippini”: a disporlo, dopo il fermo alle attività scolastiche a causa della presenza di alcuni casi Covid-19, è l’ordinanza sindacale n.16 datata 14 maggio 2021 con cui Giulivi revoca la sospensione dell’attività didattica.

Il precedente atto era stato emanato lo scorso 24 aprile, a seguito della comunicazione al Comune da parte del Direttore del Dipartimento di Prevenzione U.O.C. SISP della ASL Viterbo con la quale lo stesso, accertata presenza di casi di positività al Covid-19 sia tra gli alunni che tra gli insegnanti della scuola, ne proponeva la chiusura.

Dal sopralluogo dello scorso 13 maggio, però, lo stesso Dipartimento di Prevenzione rilevava la risoluzione delle criticità precedentemente evidenziate, riscontrando l’esaurimento del focolaio che aveva portato al provvedimento di chiusura: per ciò docenti e personale ATA sono già potuti rientrare nei locali della scuola, mentre gli alunni potranno riprendere la didattica in presenza da lunedì 17 maggio 2021, con regolare svolgimento anche del servizio mensa..