Tarquinia, domenica 25 luglio un gazebo di Forza Italia per raccogliere firme sulla riforma della giustizia

Riceviamo da Daniela Bordo e pubblichiamo

Una firma per la riforma della giustizia. Daniela Bordo commissario di Forza Italia a Tarquinia invita tutti, cittadini e villeggianti, a recarsi presso il gazebo che sarà aperto domani (domenica 25 luglio) dalle 10 alle 13 sul lungomare dei Tirreni a Tarquinia Lido, nell’area tra gli stabilimenti balneari Gravisca e Riva blues.

“Firma anche tu per una giustizia giusta”, lo slogan che vede Forza Italia scendere in campo con la partecipazione in prima persona anche del consigliere comunale e provinciale viterbese Giulio Marini. Presente al gazebo anche il sindaco di Montalto di Castro Sergio Caci.

Sei i punti inseriti nella proposta referendaria. Per la Riforma del CSM, al primo punto del referendum, anche gli azzurri dicono “stop allo strapotere delle correnti”. Per il punto due relativo alla Responsabilità diretta dei magistrati, Forza Italia dice “Più tutela per i cittadini: chi sbaglia paga”; al punto tre su Equa valutazione dei magistrati, la posizione è chiara: “I magistrati non possono essere controllati solo da altri magistrati”. Al punto quattro si affronta il tema della Separazione delle carriere dei magistrati: “Stop alle porte girevoli dei ruoli e delle funzioni”; al punto cinque si affronta la questione dei Limiti agli abusi della custodia cautelare: “Per una giustizia giusta e un equo processo per tutti”; ultimo punto Abolizione del decreto Severino: “Più tutele per sindaci e amministratori”.