Tarquinia, domenica al bosco urbano una mattinata per celebrare la giornata nazionale degli alberi

Riceviamo dai volontari del bosco urbano e pubblichiamo

Domenica 21 novembre dalle ore 10 e 30 in occasione della giornata nazionale degli alberi ci prenderemo cura delle piante presenti nel bosco urbano dando loro da “mangiare” e mettendone a dimora alcune in sostituzione. Il bosco urbano si trova nella zona artigianale di Tarquinia, Strada Vicinale Scorticagatti.

L’area verde è una realtà che esiste ormai da più di quattro anni grazie all’iniziativa di molti volontari, che hanno messo a dimora più di 130 piante per creare il parco urbano più grande di Tarquinia.

Oltre la messa a dimora, verrà effettuata la cura e il mantenimento dell’area così da renderla sempre più fruibile. Invitiamo dunque i cittadini, le famiglie e le associazioni che condividono come noi la passione per la natura a partecipare. Durante l’evento ogni bambino riceverà un kit per dare da “mangiare” agli alberi del bosco. Crediamo in un futuro sostenibile con l’idea di responsabilizzare le nuove generazioni a prendersi più cura degli alberi e della natura. Vi aspettiamo domenica 21 dalle ore 10:30 per ritrovarci tutti insieme e festeggiare gli alberi e la natura.