Tarquinia, domenica il primo Trofeo della Tuscia di ginnastica ritmica

A Tarquinia domenica 15 gennaio al palazzetto dello sport A. Jacopucci andrà in scena il primo Trofeo della Tuscia di ginnastica ritmica. La manifestazione è stata fortemente voluta dalle società di ginnastica della provincia di Viterbo costrette sempre a scendere in pedana lontano da casa nelle competizioni.

A prendersi l’onere dell’organizzazione è stata la UISP comitato di Viterbo e l’ASD Arteritmica Tarquinia nella persona del presidente Giancarlo Girardi e dell’istruttrice federale e consigliere UISP Arianna Girardi. Si preannuncia una giornata intensa di sport e solidarietà, le gare inizieranno alle 9:00 di mattina con i pulcini di 3-4-5 anni per concludersi la sera ore 21:00 con le più grandi ed esperte ginnaste. Nel frattempo saranno raccolte le offerte per sostenere e non dimenticare le popolazioni terremotate.

Circa 400 le atlete in gara in rappresentanza di 16 società: Arteritmica Tarquinia, Brasil Dance Tuscania, Fiammetta Ginny Club Viterbo, Physis Canino, Open Mind Vitorchiano, Gymmwell Valentano, Inside Wellness Gym Ronciglione, Ballando con Geggia Fabrica di Roma, Judo Club Cellere, Arci Uisp Campo dell’Oro Civitavecchia, Gym Palace Manziana, Divertirse Bailando Castel S. Elia, Due Mondi Vetralla, 2ss Arl Campagnano di Roma, Polisportiva Perticale Piombino e Grifone Grosseto. Si ringrazia anticipatamente chi ha collaborato all’evento e continuerà a farlo, e tutto il pubblico che vorrà partecipare e far crescere questo meraviglioso sport che è la ginnastica ritmica.