Tarquinia, domenica la Festa della Primavera con il Centro di Aggregazione Giovanile

Riceviamo e pubblichiamo

Il Centro di Aggregazione Giovanile di Tarquinia (Cag), gestito dalla Cooperativa Alicenova,e l’assessorato alla cultura e alle politiche giovanili del Comune di Tarquinia presentano la “Festa della Primavera”, una giornata tra natura, musica e archeologia. La manifestazione si terrà il 14 maggio dalle ore 8,30 alle 20,30, nella struttura di accoglienza della necropoli etrusca di Tarquinia (via Ripagretta, 2 km dopo la necropoli etrusca).

L’evento nasce dalla volontà di proporre una giornata all’insegna dell’ambiente, alla scoperta del territorio e del suo patrimonio archeologico, con escursioni guidate a piedi e in mountain bike. Alcune aziende locali daranno il proprio sostegno alla manifestazione allestendo degustazioni e punti vendita. Il tutto accompagnato da esibizioni live dei Locked Heads, Take it Easy, Mental Corruption, Rebus, e performance della scuola di danza Asd Sunflower Academy e danza etnica Thesan Ensemble. Ci sarà anche intrattenimento per bambini con artisti di strada e trucca bimbi. Saranno presenti esposizioni di artisti e di artigianato locale.

S’inizierà alle ore 9 con le visite guidate alle tombe etrusche e con i percorsi in mountain bike e passeggiate a piedi. Dalle ore 15 spazio all’intrattenimento per adulti e bambini, con performance di danza e concerti. Per informazioni è possibile scrivere a cag.informagiovani@gmail.com o chiamare allo 0766.840940, dalle ore 16 alle ore 20.