Tarquinia e i problemi del maltempo, sulla SP3 forme piene di fango: “Ma nessuno ci aiuta” – Le FOTO

A Tarquinia continuano le piogge, e pur se non violente come quelle della scorsa settimana continuano i problemi ed i disagi. Anche perché in alcune aree cittadine manca la manutenzione ed il risultato è sia pericoloso che problematico per i residenti.

Uno dei casi è quello della strada provinciale 3, la cosiddetta Tarquiniese, che unisce la città etrusca a Tuscania. Da lì arriva l’allarme dei residenti: “Le forme non vengono pulite – spiegano – e quando si riempiono, non raccolgono l’acqua ed il fango, che finiscono tutti nelle case a valle”.

Il risultato, sono danni e disagi per chi si trova a dover fronteggiare la situazione: “Abbiamo passato il fine settimana a togliere il fango dai magazzini – spiegano alcuni – Oggi sta di nuovo piovendo e potrebbe accadere di nuovo”.

“Quando piove molto, il problema si ripropone sempre – concludono – Abbiamo contattato la Provincia, ma la risposta è che non possono fare nulla ora, perché non hanno i mezzi. Però non si può continuare così: la strada così è pericolosa, senza considerare i rami in mezzo alla strada, che aumentano anche di più il rischio di incidenti”.