Tarquinia e Montalto pronte per Ferragosto: gli appuntamenti (e le raccomandazioni) per il giorno clou dell’estate

Il litorale della Maremma si prepara al Ferragosto: clima caldo sulle spiagge di Tarquinia e Montalto di Castro alla vigilia dell’atto clou dell’estate 2019.

Tanto mare, la tradizione del ritrovarsi sotto l’ombrellone e godersi la giornata di festa; ma anche eventi, appuntamenti e divertimento tra spiagge, piazze e locali.

A Tarquinia, la serata sarà animata dal proseguo di Fermento, la festa della birra che sta caratterizzando tutta la settimana: non solo il buon prodotto di venti birrifici artigianali, ma anche una variegata offerta di street food e mercatini ad animare il lungomare. In serata, la processione di Maria Santissima Stella del Mare, quindi l’attesa per l’appuntamento con i fuochi d’artificio, previsto per la mezzanotte.

A Montalto, la festa parte dal pomeriggio: dalle ore 16 e 30 Ferragosto in Arena, con lo schiuma Party ad ingresso libero a piazzale Tirreno. Alle 22, Concerto Los Locos in Piazza delle Mimose a Pescia Romana , alle 22 e 30 l’appuntamento con Nostalgia ’90 al Vulci Festival on the beach. Infine, alle 23, lo spettacolo pirotecnico su Lungomare Harmine e a seguire dj set all’Arena Vulci Festival on the beach.

Da stasera, poi, inizieranno le serate di festa nei locali e sulle spiagge. Particolare attenzione, quest’anno, sarà dedicata dalle forze dell’ordine a garantire la sicurezza ed il rispetto delle norme sia nel corso delle giornate, che di notte, con particolare in riferimento ai fenomeni di abusivismo, ai fuochi sulla spiaggia ed al decoro e pulizia della stessa