Tarquinia, ecco come ottenere il rimborso di biglietti e abbonamenti per gli spettacoli sospesi al Teatro Rossella Falk

La stagione del teatro della città di Tarquinia Rossella Falk è iniziata ma non si è mai completata a causa dell’emergenza Covid-19: ora per gli spettatori che avevano acquistato biglietti o abbonamenti c’è l’opportunità di chiedere il rimborso sotto forma di voucher.

ATCL – Ass. Teatrale fra i Comuni del Lazio, Circuito multidisciplinare regionale dello spettacolo dal vivo, in ottemperanza ai vari DPCM che prima a Marzo 2020 e poi ad Ottobre 2020 hanno determinato la chiusura dei teatri, dopo il rinvio in autunno degli spettacoli sospesi del Cartellone della Stagione 2019-2020, è infatti costretta purtroppo oggi al loro definitivo annullamento, prevedendo (come da DPCM) un rimborso ai possessori degli abbonamenti e dei biglietti attraverso l’emissione di un voucher (che sarà spendibile nei successivi 18 mesi).

A comunicarlo è la pagina istituzionale del Comune di Tarquinia, che spiega come la procedura, considerata l’attuale impossibilità di accogliere il pubblico nei botteghini dei diversi teatri, sarà gestita con le seguenti diverse modalità a seconda della tipologia di titolo emesso (abbonamento o biglietto acquistato al botteghino):

  • Voucher sugli abbonamenti: saranno emessi in automatico dal botteghino. Gli abbonati potranno ritirarli quando il Teatro di riferimento riaprirà, riconsegnando l’abbonamento di cui sono in possesso (senza riconsegna fisica del tagliando abbonamento non si potrà ritirare il voucher);
  • Voucher sui biglietti: i possessori dei biglietti acquistati al botteghino del Teatro di riferimento dovranno mandare una mail a rimborsi.atcl@gmail.com entro e non oltre il 18 dicembre 2020, allegando la foto del biglietto per cui chiedono il rimborso. Il botteghino emetterà contestualmente un voucher che potrà essere ritirato al botteghino quando riaprirà il Teatro, sempre riconsegnando il biglietto cartaceo (senza riconsegna fisica del tagliando non si potrà ritirare il voucher).

Il Voucher ha una validità di 18 mesi dall’emissione e potrà essere speso solo al botteghino del Teatro in cui erano previsti gli spettacoli programmati ma, purtroppo, annullati. Per venire incontro alle eventuali necessità di chi non dovesse avere dimestichezza con le procedure informatiche richieste, l’Assessorato alla Cultura rende disponibile un supporto, grazie al personale della Biblioteca Comunale che, previo appuntamento, potrà aiutare gli interessati ad usufruire del rimborso del biglietto. Per chi fosse interessato al servizio, si prega di contattare il numero 0766 849284 e 0766 849407 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00.