Tarquinia, esposto del Codacons contro un gestore telefonico per gravi disservizi ad alcuni utenti

“Premio Attila” a un gestore telefonico da parte del Codacons Civitavecchia- Viterbo per i gravi disservizi a danno degli utenti di Tarquinia: una vicenda che l’associazione a tutela dei consumatori ha denunciato con un esposto all’Agcom per interruzione di pubblico servizio.

“Una linea Adsl guasta riparata solo dopo un mese, nonostante le tante richieste di intervento, che ha impedito ad una famiglia di collegarsi al web, indispensabile in questo momento per la didattica a distanza, gli acquisti in rete ecc.. – denunci il Codacons in una nota, in cui segnala come “molti utenti di quel gestore residenti a Tarquinia ma poco produttivi per il gestore subiscano da molto tempo disservizi telefonici”.

“Dal 6 marzo la linea Adsl di una famiglia di Tarquinia ha smesso di funzionare, – spiega il Codacons – a causa probabilmente della presenza di pezzi di animali morti su un cavo telefonico fatiscente della zona. Nonostante le tante richieste di intervento che si sono succedute a partire dal 6 marzo, la linea è stata ripristinata solo il 6 aprile, dopo un mese di attesa. Un ritardo inaccettabile che porta oggi il Codacons ad assegnare al gestore il premio Attila e a presentare un esposto ad Agcom affinché indaghi sul comportamento della società telefonica alla luce della possibile fattispecie di interruzione di pubblico servizio e inadempimento di pubbliche forniture”.