Tarquinia FestInediti: l’8 giugno serata dedicata ai giovani autori e cantautori

(f.e.) Nasce Tarquinia FestInediti – germogli di nuova musica. Nata da un’idea di Francesco Micocci, storico e rinomato editore musicale di fama nazionale, la rassegna musicale è dedicata alle opere originali di autori, compositori e cantautori che nella città di Tarquinia s’incontrano e si esibiscono live, scambiandosi la propria creatività e collaborando alla scrittura di nuovi brani musicali.

L’appuntamento è per venerdì 8 giugno nella sala consiliare del Comune di Tarquinia a partire dalle ore 17, per le prove musicali e dalle ore 21 per la rassegna vera e propria. La serata avrà anche un ospite di eccezione che impreziosirà con i suoi interventi l’evento. Si tratta di Marco Ferradini autore della mitica canzone “Teorema” che arriverà in città accompagnato dalla figlia Charlotte, cantautrice e vincitrice del premio Bianca D’Aponte. Inoltre sarà presente il maestro Luca Purchiaroni che delizierà i presenti con una gradita sorpresa.

Un progetto a cui Francesco Micocci ha creduto alacremente, andando avanti nonostante mille difficoltà. Il suo amore per Tarquinia e per la musica lo hanno spesso portato a realizzare in città eventi di elevata qualità e sicuramente questo Festival non tradirà le attese. E’ intenzione inoltre far diventare la rassegna un evento fisso aprendolo nelle prossime edizioni a tutti gli autori ed artisti d’Italia. Il progetto, abbracciato dal Comune si è avvalso della collaborazione di Terre Sommerse, del Cag, della Nom Academy e della D&G Cinema & Consulting.