Tarquinia, Forza Italia interviene sulla Protezione Civile: “Il sindaco dia una spiegazione convincente”

Riceviamo dal coordinamento di Forza Italia Tarquinia e pubblichiamo

Il Sindaco di Tarquinia, avendone piena facoltà ha ritenuto di dover cambiare i lucchetti dell’ingresso degli uffici della Protezione Civile senza dare una preventiva spiegazione agli addetti della precedente gestione.

I vecchi militanti non guadagnavano un solo euro ma erano fieri del loro volontariato. Il riconoscimento del loro lavoro da parte dell’autorità preposta (il Sindaco) rappresentava la sola forma di remunerazione. Una sorta di gratificazione per un lavoro svolto con generosità, impegno e amore.

Il danno morale arrecato a questi volontari messi alla porta, con l’aggravante di una grave carenza informativa, è enorme e può essere sanato con una spiegazione convincente delle ragioni che hanno indotto il Sindaco a tale atto.

Non vorremmo fosse una sorta di decisionismo aziendale perché inaccettabile in politica, dove la filosofia preminente è il consenso della gente.

Non avendo rappresentanti in Consiglio Comunale, Forza Italia si affida ad un comunicato nel tentativo di parlare direttamente alla gente. Siamo certi di avere ragione e restiamo a disposizione dei “Volontari” per assisterli nella loro denuncia.

Il coordinamento di Forza Italia Tarquinia