Tarquinia, Fratelli d’Italia: “Strutture come il Cag non solo devono essere presenti, ma migliorate”

Riceviamo e pubblichiamo

Fatto riscontro delle numerose segnalazioni e richieste giunteci dai cittadini, il gruppo di Fratelli d’Italia Tarquinia farà tutto il possibile affinché la vicenda relativa alla chiusura del Cag trovi al più presto una felice soluzione, in linea con gli interessi e le esigenze dei giovani residenti.

I giovani rappresentano il nostro presente e futuro; è necessario dare loro ascolto e trovare una soluzione alle loro istanze. Strutture quali il Cag rappresentano un tipo di agenzia educativa che ha ormai una significativa diffusione sul territorio nazionale. Tarquinia non può permettersi un passo indietro e non possiamo pertanto accettare la chiusura di un centro che è ormai divenuto un punto di riferimento per i nostri ragazzi e per l’intera comunità, più volte teatro di elaborazione ed organizzazione delle manifestazioni cittadine.

Senza indugi, chiediamo al Commissario l’immediata proroga dell’affidamento del servizio e che proceda repentinamente all’espletamento della gara per l’affidamento della gestione. Riteniamo inoltre che il Cag non solo vada riaperto, ma vada anche migliorato, affinché possa essere un luogo di crescita per i giovani tarquiniesi; un luogo dove è possibile trovare dalle attività musicali e ludiche a laboratori extrascolastici e specifici corsi di formazione per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro. Il tutto, con il costante supporto e supervisione da parte dell’ Amministrazione.

Tarquinia deve crescere e tornare a splendere, ma è impossibile parlare di sviluppo se al centro non mettiamo i nostri giovani.

Fdi Tarquinia