Tarquinia, Giostra delle Contrade: San Giovanni colora piazza Cavour di biancorosso

Riceviamo e pubblichiamo

Festa grande per la Contrada San Giovanni, in attesa del Palio delle Contrade che nel prossimo weekend vedrà Tarquinia tuffarsi nel suo passato medievale. Sabato scorso, la contrada biancorossa ha celebrato la sua cena di buon auspicio, invadendo gioiosamente piazza Cavour. Oltre 200 persone si sono riunite attorno ai tavoli allestiti in una delle piazze cittadine più note, e gli organizzatori hanno ricevuto tanti complimenti sia per la location scelta che per per lo splendido allestimento, con stendardi e bandiere e con la facciata del teatro illuminata con i colori della contrada.

Ora l’attesa è tutta per domenica prossima, quando a Campo Cialdi ci si giocherà il Palio 2017: a rappresentare i colori biancorossi saranno il capitano Giulio Benvenuti, Umberto Angelini, Emanuele Belardinelli e Devid Fiorucci; la dama sarà Valentina Marzi, il delegato di contrada Maurizio Benedetti. Gli organizzatori della serata ringraziano gli sponsor ed in particolare Bacco Perbacco, Suncity Caffé e Napul’è per la collaborazione nell’organizzazione della cena.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>