Tarquinia, gli amatori del Real negativi al secondo tampone e fuori dalla quarantena

“Il Real Tarquinia comunica che il risultato del secondo tampone effettuato nuovamente in data 13 ottobre ai contatti stretti dei due ragazzi risultati positivi al Covid-19, ha evidenziato ESITO NEGATIVO per TUTTI i componenti della squadra”: è affidata a un post Facebook la notizia che i ragazzi della squadra amatoriale di Tarquinia e in generale la città tirrenica aspettava con speranza e pazienza.Dopo le preoccupazioni di due settimane fa, quindi, si chiude un capitolo per fortuna con una buona notizia.

“Da oggi inoltre finisce ufficialmente il periodo di quarantena fiduciaria per tutta la squadra, – continua il post – ad eccezione dei due componenti risultati inizialmente positivi che in attesa di essere negativizzati, stanno continuando senza sintomi il periodo di isolamento domiciliare seguiti dall’ASL”.

“Nonostante esista un protocollo anti-Covid fornito dalla federazione che ci permetterebbe di ricominciare gli allenamenti e prendere parte al campionato, – spiega Giuliano Giannini, mister del Real – per buon senso e rispetto verso noi stessi, i nostri cari e l’intera comunità, il Real Tarquinia comunica inoltre a malincuore la sospensione dell’attività sportiva. Ringraziamo ancora l’ASL, il personale sanitario ed il comune di Tarquinia, ma anche chi ci ha sempre sostenuto in questi anni, soprattutto in questo momento difficile.A tutti voi va il nostro grazie, di cuore”.

“A tutti i miei ragazzi e al mio staff, a questo gruppo che ormai posso definire a tutti gli effetti “una famiglia” va un grazie ancora più grande. – conclude Giannini – Allenarvi è stato un orgoglio e una gioia, dal primo all’ultimo. Ma ricordatevi che il Real per mentalità non molla mai. Questo è solo un arrivederci ragazzi”.