Tarquinia, i giovani cestisti del Basket Pegaso protagonisti del torneo Under 12 a Roma

Riceviamo dal Basket Pegaso Tarquinia e pubblichiamo

Bellissimo torneo di Basket Under 12 a Roma presso l’impianto di via della Cellulosa: otto squadre invitate tra le più prestigiose dell’intero movimento regionale. Tra queste la formazione del Basket Pegaso Tarquinia che davanti ai pari età non ha certo sfigurato.

La squadra allenata per l’occasione dal duo Gamberini -Ranucci ha tenuto testa in tutti gli incontri disputati battendo la Vis Aurelia e la squadra di casa della Roma XVIII e uscendo sconfitta di pochissimo con Tiber Roma e Smit poi vincitrice del torneo. Una full immersion di due giorni che ha dimostrato ancora una volta che la scuola tarquiniese è una vera e propria fucina di giovani interessanti e futuribili.

Tarquinia ha vinto anche nei numeri portando ben 16 atleti al torneo, rispetto ad alcune squadre che mirando al successo finale hanno portato un numero esiguo di ragazzi. Tanto divertimento e un miglioramento costante notato durante il susseguirsi del torneo perché il livello era altissimo e quindi i ragazzi hanno dato tutto pur di ben figurare. Il gruppo del 2011 si sta formando da poco ma il buon lavoro del duo Gamberini-Piersanti ha permesso di avere già una squadra competitiva e in continua crescita.

La summer cup che si svolgerà dal sei al trenta giugno presso il campo all’aperto di loc. Il Giglio (vicino alla piscina comunale) è aperta a tutti, anche a quelli che non hanno svolto i corsi annuali e servirà ad integrare il gruppo con altri ragazzi, che dopo questo torneo hanno chiesto di iscriversi. L’età lo permette, siamo ancora nella fase della creazione della squadra che a settembre potrà contare su una importante novità. La società sta cercando di convincere Memmo Ranucci a seguire questo gruppo. Le basi ci sono per ricreare un gruppo forte e coeso al pari delle annate 2003 e 2004 che sotto la guida di Ranucci hanno conquistato per tre anni di seguito tutto quello che c’era da conquistare a livello regionale. I ragazzi che hanno partecipato al torneo: Cardinale, Iacobini, Maltese, Simonelli, Matteucci, Ciubataru, Goddi, Carmignani, Caprini, Pagliaccia, Cavezzan, Melchiorre, Degli Innocenti, Panfilo, Todini, Gatti.