Tarquinia, i giovani nuotatori dell’Arvalia protagonisti alle finale del Campionato regionale estivo

Riceviamo e pubblichiamo

Nel weekend scorso si sono svolti a Roma, nella piscina del centro federale di Pietralata, le finali del Campionato Regionale estivo di nuoto riservato alla categoria esordienti A. Il team dell’Arvalia nuoto ha partecipato con quattro atleti per un totale di 11 gare individuali.

Alessia Stoleru, unica femmina del gruppo, nella gara dei 200 rana migliora tempo e posizioni nella graduatoria finale. Andrei Nascu, atleta in forze all’Arvalia ma che si allena nella piscina di Nepi, migliora il suo personale sia nei 100 rana che nei 100 stile libero. Giosuè Battelocchi migliora il suo crono nei 100 farfalla piazzandosi al sesto posto, conferma la sua posizione nel 400 misti, e infine nell’ultima giornata di gare nei 200 farfalla si conferma ancora una volta campione regionale mettendosi al collo la medaglia d’oro. Lorenzo Carpegna protagonista assoluto di questi campionati regionali si aggiudica tre titoli regionali e sale sul gradino più alto del podio nei 200-400-1500 stile libero, per lui le soddisfazioni non sono finite perché riesce a strappare un ottimo terzo posto nei 100 stile libero.

Si chiude così una stagione per il nuoto giovanile di Tarquinia nel migliore dei modi, con la società che si classifica al terzo posto per il settore maschile dietro a società storiche come Aniene e Aurelia Nuoto. Risultato piuttosto sorprendete che ci proietta con grande entusiasmo alla prossima stagione agonistica dove alcuni dei nostri atleti potranno essere protagonisti dell’attività regionale e nazionale. Non potevano mancare ovviamente i ringraziamenti a tutti gli atleti per i risultati ottenuti, allo staff tecnico per l’ottimo lavoro svolto nonostante le numerose difficoltà che hanno caratterizzato la stagione appena conclusa, alla società Arvalia, alla Nepi Swimming club e al Comune di Tarquinia per il supporto che ci hanno dato.

Ora, mentre per alcuni la stagione può dirsi conclusa per quanto riguarda le gare, la prossima settimana sempre a Roma, si svolgeranno le semifinali del Campionato Regionale di Categoria. in a questa manifestazione scenderanno in vasca Erico Ronca, Valerio Maccarini, Fabio Trombetta che tenteranno l’assalto al pass per le finali.