Tarquinia, i Marinai d’Italia festeggiano Santa Barbara

Riceviamo e pubblichiamo

In occasione dell’annuale festa di Santa Barbara, ogni anno, è tradizione per le donne e gli uomini della Marina Militare e quanti operano per essa, ritrovarsi con le comuni origini e valori a festeggiare solennemente la loro Patrona.

L’Associazione Nazionale Marinai d’Italia di Tarquinia, gruppo fondato oltre 80 anni fa e dedicato alla memoria delle medaglie al valore F.lli Nardi, ha commemorato la ricorrenza nella parrocchia della Santissima Stella del Mare a Tarquinia Lido.

Il presidente Agate Giovanni, il direttivo ed i tanti soci, in questa particolare giornata, hanno voluto ricordare i Marinai Caduti e Dispersi in mare nell’ultimo conflitto ed i Marinai e i Soci deceduti in questi anni.

Una folta rappresentanza di questo Gruppo ha presenziato alla cerimonia, svoltasi davanti al Monumento ai Marinai, in piazza delle Naiadi osservando un minuto di raccoglimento e deponendo una corona di alloro alla memoria.

Alla cerimonia hanno partecipato le rappresentanze della Capitaneria di Porto di Civitavecchia, i rappresentanti del nazionale A. N. M. I. nonché il comune di Tarquinia e rappresentanti delle associazioni combattentistiche d’arma locali.