Tarquinia, ieri la prima giunta in videoconferenza della storia del Comune

“A seguito del Decreto Sindacale n. 37 del 13/11/2020, si è svolta oggi (ieri, ndr) per la prima volta nella storia del comune di Tarquinia la prima giunta in audio-videoconferenza”: così in un post Facebook il Comune di Tarquinia.

“Considerato il persistere dell’emergenza sanitaria in corso, l’aumento dei casi e le misure dell’ultimo DPCM, – continua il post – la giunta di oggi 13 novembre 2020 si è svolta in modalità telematica. Presenti il Sindaco Alessandro Giulivi, gli Assessori, il Segretario Generale e il Dirigente del Settore informatico”. Lo stesso sindaco di Tarquinia, come comunicato nei giorni scorsi, risulta tutt’ora positivo, seppure asintomatico.

Le delibere all’ordine del giorno, come riportato dal post, sono le seguenti:

  • Delibera Settore IV contributo concesso dalla Regione Lazio di 5000 per la Biblioteca Comunale
  • Delibera Settore III Emergenza epidemiologica da virus covid-19 misure a sostengo dei nuclei familiari per le spese sostenute per la partecipazione ai centri estivi estete 2020
  • Delibera Settore Gestione Risorse Umane: Conferma copertura a tempo indeterminato ed a tempo pieno del posto di cat. C. profilo professionale istruttore procedure amministrative divenuto vacante per dimissioni rassegnate durante il periodo di prova.

“La riunione – spiega il Comune – si è tenuta grazie al supporto della piattaforma di video conferenza Zoomeeting che consente di garantire modalità tali da consentire agli intervenuti di vedersi e sentirsi simultaneamente, colloquiare e partecipare alla votazione simultanea.
Si tratta di una misura pensata per garantire una maggiore efficacia e tempestività dell’azione amministrativa del Comune, resasi necessaria anche a seguito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19″.