Tarquinia, ieri la regata velica in memoria di Giuseppe Maffei

Riceviamo e pubblichiamo

Nelle acque antistanti l’antico Porto Clementino, presso l’ASD Assonautica Tarquinia, si è svolta domenica 7 luglio, la tradizionale Regata velica del calendario della FIV “Giuseppe Maffei “, regata in memoria di uno dei Soci fondatori della stessa Associazione, cui è intitolata la sede di Tarquinia.
Il vento sostenuto e il mare mosso hanno fatto sì che molti velisti meno esperti non scendessero in acqua, ma per i più ardimentosi è stata una bellissima giornata di mare e di vela.

Più numerosi i catamarani che, al termine di tre combattutissime prove, hanno visto sul podio gli equipaggi Vincenti/Tramutola ( 1), Proli/ Cecchini ( 2) e Ottaviani/Papa (3*). Per le derive invece l’equipaggio più veloce è stato quello di Tonzani/Tartaglia.

Da citare , infine anche la presenza di due ardimentosi e preparatissimi giovani atleti su Optimist, che fanno ben sperare per il futuro dell’Associazione. La cerimonia di premiazione con la distribuzione delle coppe ai vincitori effettuata dal Presidente del Comitato di Regata, Valentina Iani, ha concluso la manifestazione .

per il Consiglio Direttivo dell’Assonautica
Luca Piras