Tarquinia, ieri mattina la regata dal Trofeo Aldo Prati

Riceviamo e pubblichiamo

Si è disputata nelle acque antistanti il Porto Clementino la regata velica Trofeo Aldo Prati con la organizzazione del Vela Club Tarkna.

Le numerose imbarcazioni partecipanti hanno dato vita a due prove avvincenti caratterizzate da un vento di sud ovest che ha soffiato fino a circa 10/12 nodi. Al termine della competizione i vincitori sono risultati per la classe 470 l’equipaggio Ghinda-Bellosono e per la classe Laser Sergio Gerosa. Il primo posto assoluto nella classifica a tempi compensati è andato al Vaurien di Cruciani- Cruciani dinanzi all’Fd di Tonzani-Pagliarini.
Da segnalare l’impresa funanbolica e sportiva del Giudice di Regata Giorgio Bailo il quale, dato il segnale di partenza alle imbarcazioni, si lanciava nel 470 timonato dal figlio Filippo e, pur partendo in chiaro ritardo, partecipava alla regata arrivando al secondo posto della propria categoria.

Una sobria ma partecipata premiazione nei locali della Club House del Circolo metteva il punto esclamativo ad una splendida giornata di sole, di sport ed amicizia.