Tarquinia, ieri sera la finale del Memorial Marco Perugini di pallavolo

Le preghiere di tutti sono state ascoltate e il maltempo non ha rovinato la festa: nel pomeriggio di ieri, infatti, è cessata la pioggia che cadeva su Tarquinia da qualche ora e si è potuta disputare regolarmente la finalissima del Memorial Marco Perugini, torneo in memoria del ragazzo scomparso tre anni fa proprio nel giorno scelto per giocare l’ultimo atto del torneo.

La partita ha visto prevalere per 3 a 0 lo Scorretti Team contro gli Incontenibili, in una partita equilibrata ma che ha rispettato il pronostico della vigilia. Al termine della finale, la cerimonia di premiazione di tutti i partecipanti e la consegna del defibrillatore – acquistato con i fondi raccolti durante il torneo – che è stato donato all IIS Cardarelli, mentre alla Croce Rossa è stato donato un dispositivo per il trasferimento dei pazienti dalle barelle ai letto di ospedale; infine, una parte del ricavato è stata donata al Comitato di San Martino per l’aiuto nell’organizzazione del torneo di Burraco.

“Come al solito quindi il torneo, oltre ad essere una bella manifestazione sportiva, e soprattutto un momento di ricordo del nostro amico Marco, contribuisce in modo concreto a ricavare dei fondi da mettere a disposizione della collettività. – le parole, soddisfatte, degli organizzatori – L’appuntamento è quindi al prossimo anno, sperando di riuscire nel tempo a trasformare il torneo in una manifestazione a tutto tondo, introducendo anche attività collaterali come, quest’anno, il Torneo di Burraco, che ha riscosso un grande successo con oltre 80 iscritti”.