Tarquinia, il 21 e 22 marzo un seminario di Hatha Yoga

“Lo Yoga del Fiore”: è in programma a Tarquinia nei giorni 21 e 22 marzo un seminario di Hatha Yoga con l’insegnante Giovanna Mattino.

“Il seminario vuole proporre una pratica di risveglio di primavera, per rintracciare le energie sopite dalla stagione invernale e prepararsi alla bella stagione. La pratica del corpo si coniuga con sapienza all’educazione respiratoria, per riequilibrare le forze e portare armonia dentro di noi”.

Oggetto del seminario sarà la sequenza originale del fiore di loto (padma asana), una pratica circolare atta a conciliare gli opposti, in cui le posizioni del corpo (asana) e gli esercizi respiratori (pranayama) saranno abbinati a canti rituali (mantra), gesti simbolici (mudra) e strette energetiche (bandha), con particolare riferimento al chakra del cuore (anahat).

Il seminario di svolgerà nel rispetto delle misure igieniche indicate dal comma b) art. 1 del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6. È possibile iscriversi anche soltanto a un sola delle due lezioni (sabato o domenica). È necessario prenotare. Info: 334 7861623 – giomattino@yahoo.it – www. yogaperlapelle.webnode.it