Tarquinia, il Movimento Civico presenta in Comune una mozione per chiedere il commissariamento dell’Università Agraria

Una mozione per chiedere il commissariamento dell’Università Agraria di Tarquinia: è quanto presentato dal consigliere comunale Maurizio Conversini a nome del Movimento Civico per Tarquinia, che ne dà notizia diffondendo una nota.

“Il Movimento Civico per Tarquinia – recita il testo – avendo come priorità gli interessi di tutta la collettività tarquiniese ha affrontato il delicatissimo tema riguardante la situazione finanziaria dell’Università Agraria di Tarquinia, dovuta all’inconcepibile “modus operandi” degli attuali amministratori. Abbiamo costatato innegabili criticità dell’Ente agrario e, dopo le dovute considerazioni, abbiamo inviato un esposto agli organi preposti al controllo del predetto Ente. Considerato tutto ciò e nelle more di avere certezze in merito abbiamo inviato oggi, al Comune di Tarquinia, una mozione di richiesta commissariamento dell’Università Agraria di Tarquinia.

Indirizzato al presidente del consiglio e per conoscenza al sindaco e alla giunta, il documento chiede “l’impegno di tutto il consiglio comunale nel prendere atto dell’argomento in oggetto e quindi deliberare il commissariamento dell’ente”.