Tarquinia, il PD: “Un gesto simbolico per il cimitero comunale in occasione della Pasqua”

Riceviamo dal Partito Democratico e pubblichiamo

Quelli che ci apprestiamo a vivere sono i giorni della Pasqua, dei giorni di festività che – a causa dell’epidemia Covid-19 che tutto il mondo sta affrontando – saremo costretti a trascorrere in maniera differente dal solito.

Per noi tarquiniesi la Pasqua è espressione di un sentimento forte di comunità: molte delle tradizioni che più ci contraddistinguono sono legate a questo periodo. Non ci resterà che farne a meno quest’anno, indubbiamente rattristati ma con la speranza di poterle tornare a vivere insieme il prima possibile.

Tra le consuetudini care a noi cittadini c’è quella di andare a far visita ai nostri defunti. Come noto, le limitazioni agli spostamenti, che tutti giustamente rispettiamo, e la conseguente chiusura del cimitero, non consentiranno per quest’anno ai cittadini di visitare i propri affetti venuti a mancare.

Chiediamo dunque all’amministrazione comunale di compiere un gesto simbolico in questi giorni, certi di rappresentare un sentimento condiviso: la sostituzione dei fiori ormai secchi e una piccola opera di pulizia del nostro cimitero. Anche un solo fiore fresco su ogni tomba rappresenterebbe un significativo gesto di affetto a nome di tutta la cittadinanza.

Partito Democratico Circolo “Domenico Emanuelli” Tarquinia