Tarquinia, il presidente Borzacchi fa gli auguri di buon anno nuovo in occasione dei 125 anni dell’Università Agraria

Riceviamo da Sergio Borzacchi e pubblichiamo

Il Presidente dell’Università Agraria di Tarquinia Sergio Borzacchi con gli auguri per l’arrivo del nuovo anno, vuole ricordare alla comunità i 125 anni della sua costituzione.

“L’Università Agraria – riferisce Borzacchi – è un Ente con personalità giuridica riconosciuta sin dal 1894, in seguito all’emanazione della legge sull’ordinamento dei domini collettivi ubicati nelle province degli ex Stati Pontifici. Fu proprio con la legge n. 397 del 4 agosto 1894 che vennero considerate persone giuridiche le Università Agrarie. Oggi sono passati 125 anni, e siamo cresciuti notevolmente anche dal punto di vista delle attività di settore, sia in ambito agricolo, forestale che nel sociale, anche alla luce della nuova Legge n. 168/2017 dove si evince che questi enti rivestono un un’importante ruolo per la gestione degli usi civici e dei beni collettivi. Essere presenti nella fase amministrativa nella ricorrenza dei 125 anni della nostra Agraria è motivo di grande orgoglio per me, per l’intera Giunta, per i Consiglieri e per chi sta lavorando all’interno dell’amministrazione per il bene della comunità”.

“A tutti i cittadini di Tarquinia e alle loro famiglie – aggiunge il Presidente Borzacchi – facciamo gli auguri di buon anno nuovo 2020 pieno di serenità e buoni propositi”.

Sergio Borzacchi 
Presidente Università Agraria di Tarquinia