Tarquinia, il saluto dei Balneari a Carlo Ghelardi

Riceviamo e pubblichiamo

Le associazioni di Tarquinia Lido, Confcommercio, S.I.B., Assotur, Federbalnari, salutano commossi, un pezzo di storia della Balneazione di Tarquinia che ci ha lasciato, Carlo Ghelardi titolare dello stabilimento Balneare “Nando”.

Gli operatori balneari, con sincera commozione, abbracciano la famiglia di Carlo, che insieme a lui hanno scritto le pagine di tantissime estati Tarquiniesi, con il loro, curatissimo, stabilimento balneare ispirato allo stile delle spiagge Toscane.

Chi lo conosceva bene, sapeva quanto amasse il suo lavoro, e quanta passione avesse per il mare, quel mare che per tantissimi anni lo aveva preoccupato.

Tutti noi lo ricordiamo, quando la spiaggia di Tarquinia era sotto erosione e le attività balneari erano costrette a difendere i pochi metri di spiaggia, difenderla con tenacia, senza rassegnazione, neanche quando il mare cancellava l’ennesima difesa precaria, fatta a mano prima della mareggiata. Tempi difficili e di grande forza interiore, forza che ai balneari non può mancare.