Tarquinia, incendio di sterpaglie in un campo nei pressi della Stazione: intervengono i volontari AEOPC

Riceviamo e pubblichiamo

Tempestivo intervento dei volontari AEOPC per spegnere un incendio di sterpaglie che si era esteso nei giorni scorsi in un campo a pochi passi dalle abitazioni nei pressi della Stazione a Tarquinia.

La colonna di fumo molto grande aveva fatto allertare alcuni abitanti della zona, che mentre tamponavano la situazione con un tubo dell’acqua da giardino, hanno subito chiamato i soccorsi. Il tempestivo  intervento dei volontari AEOPC diretti dal Presidente Alessandro Sacripanti, in contatto con la Sala operativa regionale e con i Vigili del Fuoco che in quel momento erano impegnati su un altro intervento, ha evitato che le fiamme potessero propagarsi nell’area circostante e creare ulteriori problemi.

“Abbiamo risposto in modo immediato alla segnalazione – riferisce il Presidente Sacripanti – e siamo intervenuti con una squadra con il mezzo speciale antincendio. Abbiamo ricevuto parole di ringraziamento da parte dei cittadini presenti sul posto per la celere attività svolta dai volontari. Un plauso – continua Sacripanti – che giro a tutti i volontari che si impegnano a tutela del territorio”. Dall’AEOPC ricordano che i volontari sono presenti presso h24 presso la sede a Tarquinia Lido e per qualsiasi emergenza si può contattare il numero locale 3476175913 oppure il numero verde della sala operatva di Protezione Civile della Regione Lazio 803555.

Aeopc Tarquinia