Tarquinia, infarto per un automobilista: salvato dalla Polizia Stradale

Gli uomini della polizia di stato del distaccamento polizia stradale di Tarquinia, durante il servizio di pattugliamento stradale, hanno ieri ricevuto dalla sala operativa l’avviso di un’auto ferma al chilometro. 97,600 dell’Aurelia, carreggiata sud.

Subito intervenuti, gli agenti hanno trovato all’interno del veicolo, fermo sulla corsia di marcia, una donna e un uomo, con quest’ultimo – in evidente stato di agitazione, pallore diffuso, ma ancora vigile e cosciente – che avvertiva un malore, probabilmente infarto, spiegano dalla polizia, dato che ne aveva avuto un altro in passato.

Mentre un operatore provvedeva a rassicurare l’uomo e a tranquillizzare la moglie, l’altro immediatamente ha avvisato il 118, chiedendo assistenza per la viabilità a un’altra pattuglia, che è arrivata subito sul posto.

Gli uomini della polizia hanno gestito  con prontezza il rischio dettato dalla posizione pericolosa del veicolo, indirizzando il traffico verso la corsia di sorpasso, scongiurando rischi per gli altri utenti su quella tratta particolarmente trafficata, soprattutto nel periodo estivo.

Contestualmente, è arrivato l’Ares 118 e un’automedica, il cui personale ha provveduto a stabilizzare il paziente e a trasportarlo all’ospedale di Tarquinia per le cure del caso.

La moglie, visto il ricovero del marito, è stata assistita dagli agenti che si sono adoperati per trovarle una sistemazione per un eventuale pernotto in una struttura alberghiera della cittadina.