Tarquinia, installati gli autovelox sulla Litoranea: quattro in un chilometro

(f.e.) Installati quattro autovelox in un chilometro di strada sulla strada provinciale litoranea. Si trovano all’altezza della zona del poligono e degli agriturismi.

Secondo quanto pattuito, i dispositivi sono stati acquistati dalla Società Autostrade Tirrenica mentre ad introitare i proventi delle eventuali sanzioni sarà la Provincia. Una situazione di pericolo, quello della Litoranea, più volte sollevata negli anni da parte del Codacons ed ecco gli autovelox.

Una decisione però presa non di buon grado dalle attività presenti. “Si preferiscono gli autovelox alla sistemazione della strada pericolosa soprattutto per un manto stradale in più punti da rifare e per una carreggiata troppo stretta per essere l’unica alternativa al tracciato autostradale – sostengono frontisti e proprietari di attività presenti lungo il tracciato- Non mettiamo in discussione la sicurezza ma ci piacerebbe vedere l’associazione che tutela i consumatori attiva anche per chiedere la risistemazione della carreggiata. Non vorremmo pensare che si usi un’associazione solo per scopi personali”.