Tarquinia, La Lestra presenta il libro “La Giostra” di Alberto Scattone

Riceviamo e pubblichiamo

Esiste un destino o siamo noi a costruirlo, tra le possibilità che il caso ci offre? Perché torniamo a scegliere nello stesso modo che ci ha già fatto male? Cosa ci attira irresistibilmente verso chi è incompatibile con il nostro essere? Sono le domande del protagonista del libro di Alberto Scattone La Giostra (Editrice Totem), che sarà presentato il 7 luglio, alle ore 21.30, all’ex mattatoio comunale di Tarquinia (località Fontana Nova) nella serata organizzata dall’associazione culturale La Lestra (ingresso libero).

La prof.ssa Anna Maria Vinci e l’autore del romanzo porteranno lo spettatore a conoscerne lo stile originale che alterna una narrazione veloce, scolpita attraverso pochi tratti emblematici, a passaggi rallentati, che indugiano nella descrizioni di particolari apparentemente insignificanti, per trasmette analogicamente stati d’animo ed emozioni. Per meglio apprezzare il libro, Piero Rosati e Claudia Perugini leggeranno i passi più significativi.

«È il primo evento dell’associazione in quest’estate. – sottolinea La Lestra – In una cornice unica come l’ex mattatoio comunale, a due passi dalla chiesa di Santa Maria in Castello, vivremo una serata di letteratura. Estendiamo l’invito a tutta la cittadinanza e ai turisti, per scoprire un bel libro da leggere e un luogo meraviglioso di Tarquinia».

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>