Tarquinia, la pioggia allaga il Lido e inzuppa i bambini della mensa scolastica

Il violento temporale che si è abbattuto su Tarquinia nella giornata di oggi non ha mancato di creare problemi e disagi: allagamenti ed alberi caduti hanno costretto ad un’opera costante – tutt’ora in corso – le Forze dell’ordine ed i volontari di Aeopc e Protezione Civile.

Al Lido, numerosi allagamenti ed il solito scenario, con i vialoni e le vie interne letteralmente invasi dall’acqua. Problemi anche in zona Roccaccia e lungo la strada Grottelle Pian di Spille, verso Marina Velka. Si registra anche qualche albero caduto: sotto alcune foto gentilmente inviateci da Alessandro Sacripanti.

Problemi anche per le scuole: al momento dell’uscita per raggiungere la mensa, la pioggia battente ha letteralmente inzuppato i bambini che si dirigevano verso il refettorio delle Passioniste. Immediato il tam tam via messaggi ai genitori, avvisati della situazione per invitarli a portare il cambio ai bambini o, all’occorrenza, farli uscire anticipatamente. Una situazione che, naturalmente, non ha mancato di creare qualche malumore.